Eventi

 
 

Rispettando il pianeta e i suoi abitanti

Lunedi 18/03/2019

Questo evento ha lo scopo di essere la presentazione del macro progetto promosso dal distretto associativo per lo sviluppo e la crescita.

Rispettando il pianeta e i suoi abitanti. A cura del comitato scientifico Assovigreen.

L'evento è gratuito e aperto a tutti i cittadini e ai rappresentanti degli enti istituzionali.

Workshop propedeutico all'utilizzo di Ecodomus.

MER, 27 GIUGNO ALLE ORE 10:30

Durante questo workshop verrà presentato il protocollo Ecodomus divulgato e promosso dall'associazione Ecodomia. Il protocollo è patrimonio intellettuale di Proff. IUAV e Università di Trento. Un'interessante iniziativa per chi vuole approcciare con un sistema di certificazione energetica volontaria innovativo ed aggiornato anche per le ristrutturazioni. Applicando Ecodomus ogni professionista tutela il futuro patrimoniale dell'immobile che ha costruito o ristrutturato per il proprio cliente. Il workshop è a numero chiuso. L'eventuale richiesta di partecipazione dovrà essere autorizzata. E' possibile avere maggiori informazioni scrivendo all'indirizzo mail info@assovigreen.it
3°Evento del Benessere e della Bioedilizia
VILLA CORDELLINA LOMBARDI in Montecchio Maggiore
DOMENICA 13 MAGGIO 2018
3°Evento del Benessere e della Bioedilizia

la location scelta è la nota e bellissima
VILLA CORDELLINA LOMBARDI in Montecchio Maggiore Scopri di più

L’associazione AssoViGreen crede fermamente nell’importanza di una costante formazione, e informazione, di professionisti, imprenditori e cittadini in fatto di tutela ambientale e sviluppo umano. A tale scopo, con il sostegno dell’Ordine degli Architetti di Vicenza e con la partecipazione di ENEA, AssoViGreen ha organizzato il ciclo di seminari “SEMINARI PER LA TUTELA AMBIENTALE E LO SVILUPPO UMANO” strutturato in sei incontri nell’arco di sei mesi, rivolto ai professionisti di settore e aperto a tutti gli imprenditori o a privati cittadini interessati ad approfondire questi temi sempre più attuali e fondamentali nella nostra società.
Ogni incontro approfondisce un aspetto peculiare all’interno di questo macro tema: gli aspetti fondamentali di una progettazione edilizia sostenibile, la salubrità degli ambienti in-door e gli inquinanti che la minacciano, le prestazioni energetiche e la loro certificazione garantita con protocolli specifici, l’impatto ambientale di tali scelte e per concludere un focus su cromoterapia, Feng Shui e Ayurveda.